VACANZE CON I BAMBINI?! SI AI FAMILY HOTEL

Le vacanze con i bambini sono sicuramente indimenticabili ma possono essere anche stancanti, a tratti stressanti, se non si organizza il tutto nei minimi particolari. A seconda dell'età dei bambini, bisogna scegliere la giusta meta e anche la sistemazione migliore che permetta loro di divertirsi anche in autonomia, stando sempre al sicuro. Ecco quindi che vengono in aiuto delle famiglie i Family Hotel.

Che cosa sono i Family Hotel?

I Family Hotel possono essere delle strutture ricettive private o delle vere e proprie catene di alberghi sparsi per il territorio italiano. La loro caratteristica è quella di essere pensati per avvantaggiare i genitori che viaggiano con i loro bambini al seguito. Per tale motivo, i piccoli dalla nascita ai 15 anni possono godere del soggiorno gratuito oppure di una riduzione significativa del prezzo. Tuttavia, non è solo questa l'unica caratteristica di questi alberghi. Infatti, l'animazione all'interno della struttura e sulla spiaggia è costante dal mattino alla sera e invita i bambini di tutte le età a divertirsi con gli animatori. Solitamente ci sono differenti gruppi dal mini club per i piccolissimi al junior club che comprende tanti divertimenti anche per gli adolescenti.



Leggi anche: Come proteggere i bambini dal sole: 7 regole da seguire

Quali sono i vantaggi del Family Hotel?

Uno dei principali vantaggi per i genitori nel soggiornare in un Family Hotel è certamente la sicurezza di poter lasciare i propri figli insieme ad altri coetanei, essendo sempre sotto l'occhio attento del personale qualificato. In questo modo i genitori riescono a riposarsi e rilassarsi in tutta tranquillità. Oltre a ciò, spesso alla sera viene fissato uno spettacolo o un breve show in cui i bambini sono i protagonisti e vi partecipano attivamente.  I vantaggi non sono certamente finiti qui: spesso i Family Hotel propongono un menù all inclusive compreso di bevande e alimenti che i bambini adorano. Per i bambini piccoli viene offerto un angolo biberoneria dove poter scaldare il latte o l'alimento in qualsiasi momento del giorno o della notte. Infine, spesso incluso nel prezzo ci sono due ombrelloni e lettini presso la spiaggia convenzionata con la struttura, ricca anch'essa di giochi e attrazioni.



Leggi anche: Le vacanze con i bambini

A chi sono indicati i Family Hotel?

La risposta è semplice: a tutti i genitori che vogliono riposarsi e rilassarsi senza spendere troppo per la loro vacanza. Certo, i Family Hotel non sono indicati per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza all'insegna dell'avventura ma riescono a coinvolgere ciascuna famiglia e ogni bambino, incluso quello più timido e riservato. Ultimamente poi, i Family Hotel offrono sempre più spesso brevi escursioni in barca o presso musei e punti d'attrazione nelle vicinanze della zona in cui si risiede.


Leggi anche: Libri top per l'estate per i bambini


Commenti

Post più popolari