LE MIGLIORI TORTE DI COMPLEANNO PER BAMBINI

I compleanni dei bambini sono sempre più impegnativi da organizzare. Sono davvero tantissimi gli aspetti da tenere in considerazione: location, numero degli invitati, varietà e tipologia del buffet, addobbi e decorazioni e per ultima, sicuramente non per importanza, la torta. I bambini chiedono torte spesso molto fantasiose, colorate e che lascino a bocca aperta. Tuttavia, non è così difficile come sembra realizzare una torta buona e bella allo stesso tempo. Vediamo.

Le torte di compleanno al cioccolato

Per esperienza, la maggior parte delle volte che devo fare una torta di compleanno per un bambino, è richiesta al cioccolato. Questo ingrediente piace davvero tantissimo ai piccoli, anche se solitamente un intero pezzo di torta è davvero difficile che lo finiscano perché è molto ricco. Ecco un po' di foto di torte al cioccolato facili da cucinare e ideali per una festa di compleanno. Le basi possono essere dei semplicissimi pan di spagna, o marquise per gli intolleranti al glutine, farcite con una confettura di albicocca o lampone.



Le torte di compleanno ricoperte di panna

Tra le grandi richieste dei più piccoli è immancabile la torta ricoperta di panna montata. Anche in questo caso le varianti sono davvero moltissime. Ad esempio si può decidere di lasciare completamente bianca la torta all'esterno e poi, al momento del taglio, lasciare tutti a bocca aperta perché dentro gli strati hanno il colore dell'arcobaleno. Oppure ancora decorarla in maniera molto colorata e scenografica all'esterno e dentro nascondere dei confetti colorati. Ovviamente questi dolci hanno il difetto che in estate sono poco indicati e piuttosto pesanti. 










Le crostate di frutta

Diciamo la verità, le crostate di frutta piacciono moltissimo ai grandi ma non sono tra le più amate dai bambini. In ogni caso, basta davvero poco per fare una crostata di frutta fresca buona e bella, magari disponendo la frutta più amata in una maniera insolita o a formare un disegno. Poi, in estate sono davvero perfette perché sono allegre, colorate e più leggere di una torta farcita







Le naked cake

Spesso sottovalutate, le naked cake, ovvero le torte "nude" sono ugualmente una valida alternativa per chi non ama i dolci troppo pasticciati o troppo farciti. Può essere ottima come torta di compleanno per tutti quei bambini che sono abbastanza indifferenti ai dessert e che ne mangiano davvero poco. La preparazione della naked cake richiede davvero poco tempo, la maggior parte di esso è speso per le poche decorazioni esterne. 















Commenti

Post più popolari