VICKS BABY RUB, UNA DOLCE COCCOLA TRA MAMMA E BAMBINO

L'autunno e in particolare l'inverno, mettono a dura prova la nostra pelle e soprattutto quella dei nostri bambini. Fortunatamente al giorno d'oggi esistono marchi che pensano a realizzare prodotti in grado di unire la funzione lenitiva con quella calmante e rilassante.
Partecipando come ambasciatrice al progetto di Desideri Magazine per Vicks BabyRub ho potuto provare in anteprima il Cosmetico - Unguento appositamente pensato per bebè e bambini al di sopra dei 6 mesi. 
Vicks BabyRub è formulato con estratti di Aloe Vera, Lavanda e Rosmarino e pertanto ha un'ottima profumazione. In aggiunta, ha una funzione calmante ed è perfetto dopo il bagnetto o poco prima di andare a fare la nanna. Personalmente l'ho utilizzato su Isotta appena terminato il momento del bagno. In questo modo ho potuto massaggiare il prodotto sulla pelle appena detersa.






Inoltre, Vicks BabyRub permette di ritagliarsi qualche momento di coccole esclusive tra la mamma e il bambino, fatte di dolci carezze, sorrisi e abbracci.











COSA MI È PIACIUTO:  gli ingredienti scelti dal brand mi sono piaciuti molto. La lavanda è da sempre uno dei componenti che aiutano di più a rilassarsi, a ridurre lo stress e la stanchezza. L'aloe ha proprietà fantastiche sulla pelle, in grado di calmare gli arrossamenti e le irritazioni. Infine il rosmarino, è utilizzato come funzione lenitiva.

COSA NON MI È PIACIUTO: Vicks BabyRub è formulato sì con estratti vegetali di prima scelta, purtroppo non mi è piaciuto che i primi ingredienti dell'INCI siano derivati del petrolio, assolutamente controindicati sulla delicata pelle dei bambini ( e in realtà anche sulla nostra). Penso che un marchio di così tale importanza dovrebbe pensare anche alle formulazioni quando progetta prodotti appositamente pensati per bambini così piccoli.


Il cosmetico - unguento Vicks BabyRub è in un comodo packaging da 50 gr che dura abbastanza poiché ne è necessaria solamente una noce di prodotto per volta. Nel complesso, se il bambino non presenta particolari problemi di pelle può essere un buon prodotto da utilizzare nei momenti di coccole e relax.

Commenti

Post più popolari