COME SOPRAVVIVERE ALLA VARICELLA

No, non sto parlando di come facciano a sopravvivere loro alla varicella, sto parlando di noi.

Si, noi genitori, mamme, che stiamo all'incirca una settimana / dieci giorni, in modalità cozza con loro. Loro che sono scusabili per qualsiasi malefatta nei confronti dei fratelli e sorelle più piccoli, che vengono viziati oltre misura non solo dai nonni, ma anche da noi stessi ( uno dei primi giorni di varicella di Ale, guardando un programma di cucina in TV, gli è venuta voglia di mangiare gli spaghetti con le vongole 😋; non  c'è stato verso, sono dovuta uscire a comprarle e alla sera, con 39 di febbre si è scofanato il suo bel piatto 😂)

Certo, ci siamo passati tutti, non è niente di preoccupante come malattia, soprattutto se fatta nell'età giusta (3-6 anni), ma la volta che capita a noi passiamo dalla preoccupazione, alla disperazione, al va tutto bene è quasi guarita, a ma quand'è che guarisci??!! Se in casa sono presenti anche sorelle e fratelli più piccoli allora appena finita tutta la trafila con il primo passiamo a "sono in attesa che la varicella colpisca tutta la famiglia" e contiamo i giorni: oggi no, oggi no, oh mio dio cos'è quel puntino li??!

Ora, io non so i vostri, ma il mio 4enne passa dall'essere il bambino più dolce e calmo del mondo ad essere un terremoto, dispettoso e geloso (molto geloso) della sorella più piccola. Anche quando non sta bene. Anche quando tutte le attenzioni sono concentrate su di lui. (Qui sotto la foto in uno dei suoi momenti super- arrabbiosi, niente lo ferma nemmeno la varicella 😱)



Fatto sta che in questi 10 giorni di varicella, è stato male solo i primi due (per fortuna!) e gli altri giorni chiusi in casa sono stati giorni di dispetti, punizioni, promesse (non mantenute) , notti in bianco (ma perché le pustole gli davano fastidio solo di notte?!) e sclero totale della sorella, che appena vaccinata ha iniziato con dormire male e mangiare poco.

Morale della storia, il primo giorno in cui eravamo pronti a rimettere piede fuori casa tutti insieme appassionatamente, la sorella si becca la febbre eh....e vi lascio immaginare...rincominciamo da capo !

Commenti

Post più popolari