SALVIETTINE TOP PER IL CAMBIO DEI NEONATI

Molte donne quando diventano mamme sono assalite da mille dubbi e domande.
E' successo anche a me e succede ancora ogni giorno.
Soprattutto se si è una neomamma alle prese con il primo figlio, si è soliti cercare qualsiasi cosa online e spesso si trovano moltissimi consigli uno diverso dall'altro.
Oggi cercherò di consigliare e fare un po' di chiarezza sulle salviette detergenti per la pulizia dei neonati.

In commercio ce ne sono davvero di ogni tipo, da quelle super profumate, a quelle con estratti naturali, a quelle che rispettano l'ambiente ecc... e ovviamente ce ne sono di vari prezzi. Ma come si sa il costo un po' più alto, o la marca più famosa, non è sempre sinonimo di qualità. 
L'unico indizio che ci dice se fanno il caso nostro è leggere l'INCI che è sul retro della confezione.

  • L'INCI è la lista di tutti gli ingredienti che costituiscono la salvietta, in ordine decrescente di concentrazione, al primo posto si indica l'ingrediente contenuto in percentuale più alta e poi a seguire tutti gli altri ingredienti, fino a quelli contenuti in percentuale più bassa.

Detto questo, è sempre bene evitare le salviette che presentano nell'inci il fenossietanolo, un conservante ampiamente impiegato nei cosmetici e nei prodotti della cura della persona. Si ritiene che nei prodotti destinati ai bambini di età inferiore ai 3 anni questo prodotto sia dannoso, soprattutto su cute lesa (cosa che può capitare nei neonati al momento del cambio del pannolino, la mamma si accorge che la zona è molto irritata e addirittura screpolata), le ricerche in merito sono molto discordanti, soprattutto da Stato a Stato si dicono cose diverse, quindi dato che il mercato offre molto, tenderei ad escludere tutti quei marchi che contengono quest'ingrediente.

SALVIETTINE TOP:

  • FRIA BABY BIO  realizzate in morbido cotone 100% biologico, certificato ICEA, non testato su animali. Formulazione con camomilla e acqua di fiori d'arancio da agricoltura biologica. Senza fenossietanolo, senza peg, senza parabeni, senza saponi alcalini e senza siliconi.

  • I PROVENZALI BIO LINEA BIMBI ideali per le pelli sensibili dei neonati, con glicerina, dall'azione addolcente e olio di Karatè, dall'azione nutritiva. Il 98,8% degli ingredienti è di origine naturale e il tessuto è viscosa 100% biodegradabile. Senza parabeni, siliconi, peg, sls, sles, tensioattivi petrolchimici. Priva di ogm e testata per metalli pesanti.




  • BABY ANTHYLLIS  con camomilla, calendula e glicerina da agricoltura biologica. Prodotto in morbida viscosa naturale biodegradabile e compostabile. Utilizzabile per il cambio del pannolino e per la pulizia di mani e viso. Prodotto certificato ICEA e non testato su animali. Senza fenossietanolo, sls, sles, alcol etilico, parabeni e PEG.

  • HUGGIES NATURAL CARE senza alcool, parabeni e profumo. Sono composte dal 65% di fibre naturali e sono facilmente accessibili a tutti in quanto si trovano in tutti i supermercati.


  • PILLO SALVIETTINE BABY realizzate in morbido tessuto, sono a base di Calendula e olio di mandorle dolci. Non contengono peg, parabeni, sls e alcol. Ideali per il cambio del pannolino e per la pulizia di mani e viso.

Commenti

Post più popolari