UN S.VALENTINO TUTT'ALTRO CHE ROMANTICO

Ho una domanda che mi frulla in testa da un po' di giorni….

Ma voi S. Valentino lo festeggiate? E se si come?

No, non mi sto rivolgendo a voi teen agers ne tanto meno ai vent'enni. Loro festeggerebbero pure la scomparsa dei brufoli.

Sto chiedendo a voi mamme di famiglia, 20enni, 30enni, 40enni. Non ha importanza l'età, il fattore dominante deve essere: mamma, impegnata da tempo con lo stesso uomo, e neogenitore (l'importante è che i figli non siano già grandi).

No perché a noi era venuta in mente un prototipo di seratina tranquilla, solo noi due, cenetta al ristorante mangiata in tutta tranquillità e non in tempo record. Insomma ritornare come fidanzatini, a spasso mano nella mano,…

Parliamoci chiaro, non lo volevamo fare solo perché il calendario ci dice che il 14 febbraio bisogna festeggiare S. Valentino, ma per "prendere la palla al balzo" e con una scusa ritagliarci del tempo tutto per noi.

Penso che ogni genitore possa capire. La voglia di essere di nuovo voi 2 per una serata, per andare anche solo al cinema o bersi un drink in un pub, senza avere un nano che corre di qua e di là, senza che ti tiri per la manica volendo assaggiare ogni cosa c'è sul tavolo, senza guardare sempre l'orologio pensando che deve andare a dormire.

Comunque, ecco che siamo tornati alla realtà. Nessun prototipo di seratina tranquilla solo noi due.
Perché ecco che sorgono un sacco di problemi: e i nonni non ci sono, e se ci sono non hanno voglia di tenere Ale, e sono stanchi, e hanno mal di schiena, e "te lo guardo tutto il giorno ma di sera no", ecc ecc ecc.

Allora ecco che passa pure la voglia di uscire. Si, la soluzione c'è, uscire in tre!
Questo comporta uscire all'ora delle galline, scegliere con cura il locale (non troppo affollato, non con le bottiglie di vino e i bicchieri di vetro a portata di bimbo, non con la porta dell' uscita che si possa aprire facilmente)

Una pizza a casa?!
Si dai perfetto!!

Vi prego ditemi che state messi come noi!!!

Commenti

  1. Siamo messi come voi...tale e quale! Buon San Valentino lo stesso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari