ESSERE UNA MAMMA (MI PRESENTO)

Qualche volta noi mamme abbiamo anche bisogno di un momento solo per noi stesse, per goderci un po' di tranquillità e per sentirci anche un po' speciali.
Ecco qui un po' di mie foto, scattate quest' estate durante uno shooting. E' stata una giornata molto intensa ma è servita per vedermi bella e sentirmi per una volta io al centro dell'attenzione e non Ale.
Colgo così l'occasione per presentarmi e spiegarvi un po' chi sono, cosa mi piace fare, le mie passioni e i miei sogni.
Sono una giovane mamma, che ha uno splendido bimbo di 2 anni. Vivo con il mio compagno che nel blog chiamo praticamente sempre Pietro. Sono un' educatrice professionale. Adoro i bambini, in particolare mi piace dedicarmi alla fascia 0-3 anni. 

Il mio sogni nel cassetto, che spero diventi realtà entro il prossimo anno è aprire un nido in famiglia all'interno della mia abitazione. Ora sono una mamma a tempo pieno, mi dedico anima e corpo ad Ale ed è difficilissimo, super stancante ma anche immensamente gratificante!

Ovviamente la mia vita è cambiata, anzi si è stravolta! In due anni sono cresciuta come non avrei nemmeno fatto in dieci. Mi sono trovata a dover affrontare problemi ben più seri del: "ma come mai non mi ha ancora risposto al messaggio?non gli piaccio più?"  

Problemi di tutte le mamme: chiedersi i primi mesi di vita del mio bimbo come mai piangeva (fame, sonno, male?), curarlo con la febbre, prenderà abbastanza peso, come lo vesto? Più queste cose mi allontanavano da quelle che credevo fossero le mie amiche del cuore, più mi avvicinavano a voi, a noi : al mondo delle mamme!!
Ora so quanta fatica c'è dietro il lavoro di una mamma ma anche quanta gioia. La sensazione che non sarai mai più sola perché ci sono i tuoi bimbi, che un giorno cresceranno e ti renderanno ogni giorno più fiera. Allora si che avranno avuto un senso le notti insonne,  le uscite mancate, i pranzi o cene saltate, le domeniche al parco di divertimenti e non a fare shopping, i viaggi rimandati.

Ho aperto questo blog per parlare della mia esperienza, della mia vita di donna e mamma, della mia passione per la cucina e per la moda. Vorrei condividere tutto questo con voi e veder crescere questa pagina giorno per giorno, vorrei potermi confrontare con voi, darci idee e suggerimenti.
I miei sogni? Un po' folli e un po' irreali... aprire un furgoncino di cibi italiani in California con Pietro quando saremo in pensione, andare a Bake Off Italia, avere una casa bella, grande e ben arredata, viaggiare un sacco ed essere felice sempre.

Commenti

  1. Ciao! Piacere di conoscerti! Essere mamma ti rivoluziona la vita ma ti fa scoprire cos'è la felicità quella vera, piena e incondizionata. Non rivorrei mai la mia vita di prima: ed era una bella vita eh?!?! :-)))

    RispondiElimina
  2. Piacere di conoscerti! Passa da noi quando vuoi;-)
    www.kevitafarelamamma.it
    Vivy

    RispondiElimina
  3. Ma che bella mamma! Hai dei gran sogni da realizzare, ma del resto la vita è fatta di sogni, anche irrealizzabili ma bisogna sempre crederci per continuare a vivere, per credere in qualcosa.. io ne ho l'esempio con il mio fidanzato, lui punta sempre in alto, è più forte di me e sto imparando molto!.. Mi piace il tuo blog, il mio unico desiderio adesso è diventare mamma! Adesso cerco il follow e mi unisco! Se hai piacere siccome ti piace la cucina, passa a trovarmi! Tra Cucina & Realtà http://cucinaerealta.blogspot.it .. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Scusa mi sono accorta del tuo commento solo ora!! Sono contenta che ti piaccia il mio blog…un grande in bocca al lupo per il tuo desiderio più bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tranquilla^ Meglio tardi che mai, poi sei una mamma, sei perdonata! :-) Se hai piacere diventa mia follower! Io ti avevo aggiunta tempo fa su google + perchè qui mi sembra di non aver trovato il follower.. baci.. a presto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari